Angina catarrale, angina di vincent, angina difterica, angina scarlattinosa, angina della mononucleosi infettiva: sintomi e cause.
Come capire se si soffre di angina pectoris? Quali sono le caratteristiche del dolore che contraddistingue l' angina pectoris?
Embolia cerebrale ed embolia polmonare: quali sono i rischi, i sintomi e i danni che possono comportare l'embolia cerebrale e l'embolia polmonare.
Sembra che la pressione bassa, evitando sovraffaticamenti all'apparato circolatorio, crei le condizioni che predispongono a una vita più lunga del normale.
L'angina è un processo infiammatorio che interessa il tratto superiore della faringe, le fauci, le tonsille, il palato molle.
Saremmo certo meno soggetti alle malattie di cuore se facessimo più esercizi fisici e mangiassimo cibo meno condito; i nostri denti starebbero meglio se mangiassimo meno zucchero.
Avere un cuore allenato porta moltissimi benefici: per migliorare l'efficienza del cuore non serve tanto l'intensità dello sforzo quanto la sua durata
II ciclo cardiaco, per permettere al sangue di circolare senza soste, si basa su due fasi, sistole e diastole.
L'attacco cardiaco o attacco di cuore si presenta con sintomi che vanno dal dolore al centro del petto al collo, i rischi di un arresto cardiaco possono essere fatali.