Contattaci
Medicina delle dipendenze trattamenti e cure per le tossicodipendenze.

Il bisogno della droga o dell'alcool o del gioco o di qualsiasi altra cosa impedisce al malato una vita normale
Le dipendenze sono o possono diventare malattie mentali in quanto la necessità da parte del dipendente può diventare ossessiva e incontrollabile. Il bisogno della droga o dell'alcool o del gioco o di qualsiasi altra cosa impedisce al malato una vita normale. La dipendenza, se pur non provoca danni fisici, conduce spesso alla [LEGGI RESTANTE]



La morfina da dipendenza psichica, ma da anche una gravissima forma di dipendenza fisica e quindi una sindrome da astinenza estremamente drammatica.
La morfina è usata come droga ed ha avuto agli inizi del secolo una grande diffusione; il problema della tossicodipendenza da morfina aveva raggiunto dimensioni tali che fu preparato un derivato della morfina per la disintossicazione dei morfinomani. Questo preparato era l'eroina, chiamata così perché si pensava che avrebbe avuto un'azione «eroica», permettendo di stroncare in breve tempo la morfino dipendenza. Come vedremo però gli effetti della eroina sono ancora più dannosi di quelli della morfina, anche se per molti versi queste sostanze sono simili. Vediamo [LEGGI RESTANTE]







Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.