Contattaci
La rifrazione è il fenomeno che permette alla luce riflessa dagli oggetti di essere focalizzata in una immagine definita sulla retina.

I quattro disturbi più comuni del processo di rifrazione sono la miopia, l'ipermetropia. l'astigmatismo e la presbiopia.
La rifrazione è il fenomeno che permette alla luce riflessa dagli oggetti di essere focalizzata in una immagine definita sulla retina. In un occhio normale, la luce riflessa dalla scena che state osservando viene focalizzata esattamente sul piano retinico mediante un processo detto di accomodazione, che permette di percepire un'immagine dai contorni ben distinti. In alcuni casi, tuttavia, la luce viene focalizzata o dietro o davanti alla retina, per cui l'immagine che si forma ha contorni confusi. I quattro disturbi più comuni del processo di rifrazione sono la miopia, l'ipermetropia, l'a [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.