Contattaci
Medicia oculistica: parte posteriore dell'occhio e orbite

La funzione della sezione posteriore dell'occhio è quella di ricevere la luce localizzata dalla sezione anteriore' e trasformarla in impulsi nervosi.
La funzione della sezione posteriore dell'occhio è quella di ricevere la luce localizzata dalla sezione anteriore' e trasformarla in impulsi nervosi. Questi impulsi vengono trasmessi lungo il nervo ottico, che dalla superficie posteriore della retina conduce al cervello. La struttura che riceve l'impulso luminoso è la retina, uno strato di cellule nervose sensibili alla luce che riveste i tré quarti posteriori del globo oculare. Esistono due tipi di cellule nervose, conosciute come bastoncelli e coni.
I coni sono sensibili al dettaglio e ai colori. Sono concentrati soprattutto al centro [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.