Contattaci
È una breve operazione per rimuovere tessuto infetto dal processo mastoideo, una zona d'osso a nido d'ape situata dietro l'orecchio.

Il drenaggio mastoideo è una breve operazione per rimuovere tessuto infetto dal processo mastoideo
È una breve operazione per rimuovere tessuto infetto dal processo mastoideo, una zona d'osso a nido d'ape situata dietro l'orecchio. Viene solitamente effettuata quando un'infezione dell'orecchio medio si diffonde al processo mastoideo e non si riesce a curarla con antibiotici. Durante l'operazione I capelli dietro l'orecchio vengono rasati, poi il paziente viene condotto nella sala operatoria e sottoposto ad anestesia generale. Il chirurgo specialista dell'orecchio pratica un'incisione verticale dietro il padiglione auricolare, e asporta l'osso infetto. Il taglio viene poi richiuso con punti o graffe. L'in [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.