Contattaci
Otorino: prevenire la sordità professionale

La sordità percettiva causata dal danno alla coclea è irreversibile.
Periodi prolungati a contatto con rumori forti o a più di 90 dB , specie se di timbro acuto, possono danneggiare le cellule sensitive dell'udito poste nella coclea, la parte più interna dell'orecchio. Tra le attività lavorative particolarmente rischiose per l'orecchio vi sono la lavorazione di lamiere, la guida di trattori, l'uso del martello pneumatico e l'ascolto di musica. Che cosa fare? La sordità percettiva causata dal danno alla coclea è irreversibile. Comunque, la prevenzione è molto importante. Se siete esposti a pericolosi livelli di rumore, dovete munirvi di adeguate protezioni, I paraore [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.