Contattaci
Nella sindrome di Ménière si verifica un aumento del liquido nel labirinto.

Nella sindrome di Ménière si verifica un aumento del liquido nel labirinto.
Le malattie dell'orecchio interno colpiscono due strutture sensibili: la coclea, che trasforma le vibrazioni sonore in segnali elettrici, che vengono poi inviati al cervello tramite i nervi sensitivi, e il labirinto, che controlla l'equilibrio. Se la coclea o il labirinto sono danneggiati, è impossibile reintegrarli poiché sono estremamente delicati e non è ancora possibile un intervento chirurgico su di essi. Il risultato è che la sordità percettiva, causata dal danno alla coclea, è raramente curabile, diversamente dalla sordità conduttiva . Nella sindrome di Ménière si verifica un aumen [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.