Contattaci
Nell'otosclerosi, si verifica una crescita anomala dell'osso a nido d'ape all'ingresso dell'orecchio interno

Nella stapedectomia il timpano è perforato, e la staffa malata viene rimossa e sostituita da una minuscola protesi di metallo o di plastica.
Nell'otosclerosi, si verifica una crescita anomala dell'osso a nido d'ape all'ingresso dell'orecchio interno, che immobilizza la base della staffa, un minuscolo ossicino che vibra tutte le volte che le onde sonore urtano contro (a membrana del timpano. Il risultato è che poche o nessuna delle onde sonore che entrano nell'orecchio vengono trasmesse all'orecchio interno, determinando una sordità da conduzione. In circa 1'80% delle persone affette da questa malattia, entrambe le orecchie sono coinvolte, o contemporaneamente o una dopo l'altra.
Quali sono i sintomi?
Se la malattia non viene cu [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.