Contattaci
Infezione acuta dell'orecchio medio : un'infezione, sia virale che batterica. si insedia e infiamma la cavità dell'orecchio medio.

Circa 1 persona su 30 ogni anno soffre di infezione acuta dell'orecchio medio
Un'infezione, sia virale che batterica. si insedia e infiamma la cavità dell'orecchio medio. L'infiammazione fa si che la tromba di Eustachio che collega la cavità dell'orecchio medio con il rinofaringe, la cavità dietro il naso si gonfi e si ostruisca. Se l'infezione è batterica. si formerà del pus nella cavità dell'orecchio medio. Il disturbo spesso si manifesta dopo un'infezione del naso e della gola, come un raffreddore . nella quale i microbi si diffondono lungo le trombe di Eustachio fino all'orecchio medio. In pochi casi. l'infezione è causata da microrganismi che trovano la via d'accesso att [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.