Contattaci
Descrizione, cura e trattamento per il colesteatoma

I sintomi del colesteatoma sono lieve sordità, mal d'orecchio e scolo di pus.
Una neoformazione cistica benigna contenente colesterolo. Infezioni recidivanti e trascurate provocano la crescita nell'orecchio medio di una massa di epitelio corneificato, misto a colesterina. Man mano che il colesteatoma cresce, spesso si infetta, danneggiando il timpano, producendo pus e danneggiando anche i delicati ossicini dell'orecchio medio. I sintomi del colesteatoma sono lieve sordità, mal d'orecchio e scolo di pus. Possono inoltre essere presenti mal di testa, scarsa mobilità dei muscoli facciali e vertigini. Il colesteatoma non è molto comune. Colpisce solo coloro che non si sottopongono a [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.