Contattaci
Medicina oculistica: più della metà dei casi di tumore tumori dell'occhio vengono diagnosticati durante un esame di routine dall'oculista.

Tumori secondari dell'occhio in alcune forme di tumore maligno, si diffondono dei tumori secondari (metastasi) attraverso la circolazione sanguigna o il sistema linfatico, staccandosi dal tumore primario.
I tumori a carico dell'occhio sono rari di solito maligni, e di norma non dolenti. Melanoma maligno dell'occhio ii tratta di un tumore simile a un cancro della pelle . Colpisce soprattutto la coroide o il corpo ciliare. Qualche volta il tumore può svilupparsi nell'iride. Solo un occhio ne è affetto. Più della metà dei casi vengono diagnosticati durante un esame di routine dall'oculista. Gli altri sono scoperti da coloro che ne sono affetti a causa di una perdita graduale della visione nell'occhio colpito. Il medico che si occupa del caso sottoporrà il paziente a l'angiografia, che è in grado di [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.