Contattaci
Il trattamento moderno è del tutto efficace nel controllo della retinopatia diabetica

La retinopatia diabetica si manifesta più spesso nei diabetici che non riescono a controllare adeguatamente il livello di glucosio nel sangue.
In una piccola percentuale di persone che soffrono di diabete mellito , numerosi capillari (minuscoli vasi sanguigni) della retina scompaiono, di solito da entrambi gli occhi. I vasi rimanenti possono lasciar filtrare sangue e fluidi tissutali nella retina, causando una riduzione permanente della capacità visiva. In altre persone, nuovi vasi sanguigni di fragile consistenza possono crescere sulla retina, e in molti casi si hanno emorragie nell'umore vitreo. che riducono o annullano la visione per un periodo di tempo variabile. Il sangue di solito viene riassorbito dall'umore vitreo attraverso la reti [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.