Contattaci
La retinoblastoma è una malattia della vista spesso ereditaria.

La retinoblastoma è un tumore maligno a carico della retina
La retinoblastoma è un tumore maligno a carico della retina, che compare in uno o in entrambi ali occhi, di solito nei bambini di età inferiore cinque anni. Il bambino non si lamenterà di alcun sintomo. Se è colpito il campo visivo centrale di un solo occhio, il bambino può diventare strabico, ed è questa la ragione per cui tutti i casi di strabismo devono essere esaminati da un medico .
Se il tumore non viene diagnosticato durante le prime fasi della sua crescita, può rendersi visibile attraverso la pupilla come un'area bianca all'interno dell'occhio. La retinoblastoma è spesso er [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.