Contattaci
La ptosi può sopravvenire in seguito all'indebolimento del muscolo di una o entrambe le palpebre come conseguenza dell'invecchiamento.

Infine, la ptosi può sopravvenire in seguito all'indebolimento del muscolo di una o entrambe le palpebre come conseguenza dell'invecchiamento.
L'abbassamento della palpebra superiore, in modo tale che l'occhio sia ricoperto totalmente o solo in parte, è noto come ptosi. La ptosi è dovuta a debolezza del muscolo elevatore della palpebra: può essere presente fin dalla nascita, ma può svilupparsi a qualsiasi età se si verifica un danno al nervo che controlla il muscolo elevatore o al muscolo stesso. Il nervo può essere leso per un trauma, per una malattia come il diabete mellito o per aneurismi nel cranio. Il danno al muscolo può essere la conseguenza di malattie muscolari come la miastenia grave . La ptosi può riguardare uno o entrambi gli [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.