Contattaci
La presbiopia si presenta di solito verso i 45 anni, diventando sempre più evidente.

La presbiopia si presenta di solito verso i 45 anni
A riposo, un occhio normale è focalizzato per vedere da lontano. Per far si che l'occhio si focalizzi su oggetti vicini, i muscoli ciliari si contraggono ispessendo il cristallino, secondo un processo noto come accomodamento. Con il passare degli anni, il cristallino tende a perdere elasticità e di conseguenza la sua capacità a modificare la propria forma per focalizzarsi su oggetti vicini si riduce gradatamente. Questo deterioramento della elasticità del cristallino è chiamato presbiopia. Quali sono i sintomi? La presbiopia si presenta di solito verso i 45 anni, diventando sempre più evidente. Se non [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.