Contattaci
L'orzaiolo è un'infezione causata da uno stafilococco

L'orzaiolo si riassorbe entro sette giorni circa dal suo esordio, e la palpebra ritorna a dimensioni normali.
Come tutti gli altri peli del corpo, anche le ciglia originano da un follicolo pilifero situato nell'epidermide. E molto frequente che uno di questi follicoli si infetti. Una simile infezione è di solito causata da uno stafilococco. Quando ciò accade, si sviluppa un rigonfiamento rosso, doloroso, simile a un foruncolo , situato sul margine della palpebra, attorno alla base del ciglio. Dal rigonfiamento esce un po' di pus e si ha cosi lo sviluppo di un orzaiolo: entro qualche giorno esso scoppia causando la perdita del ciglio e facendo scomparire il dolore.
L'orzaiolo si riassorbe entro sette gi [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.