Contattaci
Il glaucoma acuto e il glaucoma cronico semplice si trattano con l' iridectomia

II glaucoma è una delle malattie oculari più diffuse e più gravi perchè può portare alla cecità
II glaucoma è una delle malattie oculari più diffuse e più gravi negli individui oltre i sessantenni di età. Un trattamento precoce è essenziale, altrimenti l'affezione può alla fine portare alla cecità.
Il corpo ciliare dell'occhio produce costantemente un fluido, chiamato umore acqueo, che circola da dietro l'iride, attraverso la pupilla, e dentro la camera che è tra l'iride e la cornea. In un occhio sano il fluido viene drenato attraverso una rete di cellule nell'angolo camerulare (l'angolo compreso tra l'iride e la cornea) e quindi in un canale (detto di Schlemm) che conduce a [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.