Contattaci
Tale condizione colpisce soprattutto le persone anziane. Il tessuto fibroso della palpebra inferiore tende a cedere .

Un entropion duraturo può danneggiare la cornea in modo permanente e interessare anche la visione
Si tratta di una condizione in cui la rima della palpebra inferiore tende a volgersi verso l'interno, e per cui le ciglia vanno a strofinarsi contro la superfìcie dell'occhio, la congiuntiva e la cornea. Ciò determina una irritazione che può dar luogo a una congiuntivite o a un'ulcera corneale . Un entropion duraturo può danneggiare la cornea in modo permanente e interessare anche la visione.
Quanto è frequente il problema?
Tale condizione colpisce soprattutto le persone anziane. Il tessuto fibroso della palpebra inferiore tende a cedere, permettendo al muscolo del margine palpebrale di [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.