Contattaci
Se l'ectropion non viene curato, può svilupparsi un'ulcera corneale sulla cornea esposta, con un danno permanente.

L'ectropion di solito è un disturbo dell'età avanzata
Nell'ectropion la palpebra inferiore si discosta dall'occhio pendendo all'infuori, per cui la metà inferiore della superfìcie esposta dell'occhio e il rivestimento interno della palpebra inferiore si asciugano. Inoltre, le lacrime che lubrificano il rivestimento della palpebra superiore e la superficie dell'occhio non riescono a imboccare il dotto lacrimale della palpebra inferiore e quindi scorrono giù per la guancia. Quanto è frequente il problema? L'ectropion di solito è un disturbo dell'età avanzata (il muscolo della palpebra inferiore si indebolisce). Tale condizione può essere provoca [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.