Contattaci
Nella maggior parte dei casi questa malattia chiamata degenerazione maculare è incurabile, ma chi si rende conto dei sintomi deve consultare subito il medico.

La degenerazione maculare si traduce in una opacizzazione della visione al centro dell'occhio.
La macula, situata nelle vicinanze del nervo ottico, nella regione posteriore dell'occhio, o fittamente stipata di coni ed è la parte della retina sensibile al dettaglio al centro del campo visivo. In alcune persone anziane, i piccoli vasi sanguigni della coroide, che è situata dietro la retina, si restringono e si riduce l'apporto di sangue alla macula stessa. Ciò determina la degenerazione maculare, che si traduce in una opacizzazione della visione al centro dell'occhio. In molti casi. sono interessati entrambi gli occhi, sia simultaneamente. sia successivamente Quando entrambi gli occhi [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.