Contattaci
La cataratta è un'opacità che si instaura gradualmente nel cristallino dell'occhio.

La causa più comune di cataratta è il deterioramento del cristallino in età avanzata.
La cataratta è un'opacità che si instaura gradualmente nel cristallino dell'occhio. In un arco di tempo di mesi o anni la cataratta ferma o comunque distorce la luce che arriva all'occhio riducendo progressivamente la vista. Di solito vengono colpiti entrambi gli occhi, ma nella maggior parte dei casi in un occhio tale disturbo è più progredito che nell'altro.
La causa più comune di cataratta è il deterioramento del cristallino in età avanzata. Altre cause comprendono una irite , traumi al globo oculare (e allora sarà affetto soltanto l'occhio traumatizzato), il diabete mellito , e [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.