Contattaci
L'astigmatismo compare di solito in associazione con la miopia o con l'ipermetropia

Se gli esami confermano l'esistenza dell'astigmatismo, l'oculista vi prescriverà lenti con curvatura adatta a correggere la non uniformità della cornea
L'astigmatismo è un fenomeno di distorsione dell'immagine dovuto a una curvatura non uniforme della cornea. A fuoco sono le linee orizzontali ma non le linee verticali, o viceversa, a seconda di quali raggi luminosi vengano incurvati dalla cornea.
Anche le linee diagonali possono essere fuori fuoco. L'astigmatismo compare di solito in associazione con la miopia o con l'ipermetropia , è presente fin dalla nascita e non peggiora con l'età.
Che cosa fare? Se ritenete che la vostra vista non sia nor [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.