Contattaci
Una infezione del canale dell'orecchio esterno può essere localizzata come nel caso di un foruncolo o di un ascesso

Le infezioni dell'orecchio spesso si verificano dopo una nuotata poiché la pelle umida è particolarmente suscettibile agli agenti infettivi presenti nell'acqua.
Una infezione del canale dell'orecchio esterno può essere localizzata come nel caso di un foruncolo o di un ascesso, ad esempio oppure generalizzata, e in questo caso coinvolge tutto il rivestimento del canale. Le infezioni dell'orecchio spesso si verificano dopo una nuotata poiché la pelle umida è particolarmente suscettibile agli agenti infettivi presenti nell'acqua. Un'altra causa di infezione, sia localizzata che generalizzata, è l'abitudine di grattarsi l'interno dell'orecchio per alleviare il prurito o per rimuovere il cerume. Il primo sintomo è l'irritazione dell'orecchio, di solito seguita da [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.