Contattaci

Descrizione delle patologie di interesse endocrinologico.

Malattie delle ghiandole endocrine: acromegalia, amenorrea, criptorchidismo, diabete insipido, gozzo, insufficienza surrenale, ipertiroidismo, ipotiroidismo.
Acromegalia. E' una malattia che ha come principale caratteristica un aumento esagerato di volume della testa, delle braccia e delle gambe. Inizia insidiosamente con depressione dello stato generale, mal di testa, impotenza nell'uomo, disturbi mestruali e frigidità nella donna. Poi i lineamenti si ingrossano, in particolare il naso, le labbra, gli zigomi, le arcate sopra orbitarie, il mento; anche la lingua e la nuca diventano anormalmente voluminose; mani e piedi sono grossi e tozzi, con dita enormi e unghie ricurve, striate longitudinalmente; altri ingrossamenti riguardano il cuore, il fegato, il c [LEGGI RESTANTE]








Letture correlate:

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.