Contattaci

Prevenire le rughe, purificare la pelle del viso con le maschere casalinghe.

Prevenire le rughe, purificare la pelle del viso con le maschere casalinghe.

La maschera è un cosmetico a effetto istantaneo In rapporto allo scopo per cui è stata formulata pulire in profondità, schiarire la pelle, idratare, nutrire, decongestionare, ammorbidire il risultato è immediatamente visibile. Le maschere possono essere in crema, in gel o in pasta argillosa. Una volta applicate sulla pelle possono comportarsi in modo differente: alcune diventano solide e quando si tolgono sembrano sottili maschere cave da Carnevale, altre si eliminano con acqua, altre ancora si levano con una spugnetta umida. Si tengono sul viso dai 10 ai 30 minuti, durante i quali è bene non muovere i muscoli della faccia e restarsene in relax, ad occhi chiusi, con i piedi un poco in alto rispetto al tronco.

Le maschere agiscono su due fronti: esplicano la loro funzione primaria, quella per cui sono state formulate; e, otturando i pori, "soffocano" l'epidermide, impedendole di respirare. Di conseguenza il sangue affluisce copioso agli strati superficiali della pelle, nutrendola e rendendo più facile l'assorbimento dei principi attivi. Molto difficilmente le maschere che si trovano in commercio danno reazioni allergiche, In ogni caso, è meglio proteggere la zona intorno agli occhi e le labbra con una crema grassa. Per chi ama i rimedi naturali ecco alcune ricette di maschere casalinghe di sicura efficacia.
Per restringere i pori. Lasciare sul viso per un quarto d'ora l'albume di due uova montato a neve.
Per prevenire le rughe. Grattugiare un cetriolo e stendere la pastella ottenuta su viso e collo per 10 minuti.
Per nutrire le pelli secche. Spalmare su viso e collo del miele grezzo e lasciarlo in posa per 10 minuti.
Per purificare la pelle. Sciogliere 20 grammi di lievito di birra in pochissima acqua e spalmare la pappetta su viso e collo per 20 minuti.
Per schiarire la carnagione. Mescolare uno yogurt intero con mezza carota grattugiala finemente e lasciare il composto sul viso per 30 minuti.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.