Contattaci

Come effettuare il massaggio del viso: fronte, guance, mento, collo, contorno occhi, sottomento.

Come effettuare il massaggio del viso: fronte, guance, mento, collo, contorno occhi, sottomento.

Le estetiste sono le vere esperte del massaggio del viso. Ma ogni donna, due volte al giorno, quando si spalma la crema idratante il mattino e la crema nutriente la sera, può praticare un breve automassaggio al viso. L'importante è avere un tocco leggero e seguire alcune indicazioni di base.
Fronte. Si distribuisce la crema in centro e, partendo dalla parte superiore del naso, si tracciano delle linee ideali verso tempie, finendo verso l'alto.
Guance. Si mettono due ditate di crema tra gli angoli della bocca e la radice del naso e, con movimenti circolari obliqui, si stendono verso gli zigomi.
Mento. Si mette un poco di crema sotto il labbro inferiore e, sempre in senso obliquo, con gesti circolari, si stende verso le orecchie.
Collo. Si spalma la crema dal basso verso l'alto, con le dita tese, partendo dal décolleté.
Contorno degli occhi. Con la crema speciale si disegnano due semicerchi: dall'angolo interno verso l'esterno per la zona sotto la palpebra inferiore; al contrario dall'esterno verso l'interno sulla palpebra superiore. I movimenti devono essere eseguiti con grande delicatezza.
Sottomento. Si stende un poco di crema e si picchietta con il dorso della mano.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.