Contattaci

Cosa è la ionoforesi?

Cos è l' ionoforesi?

La ionoforesi è una tecnica medica che serve per far penetrare meglio nei tessuti dei farmaci mirati a risolvere un determinato problema. Le donne conoscono bene questo termine perché, fino a non molti anni fa, la ionoforesi era indicata come uno dei metodi per sconfiggere la cellulite. Sulle zone da trattare si applicano sostanze medicamentose, che vengono coperte da piastre elettriche. In tali piastre viene fatta passare una corrente a basso voltaggio, che non provoca dolore, ma solo un lieve pizzicore. La tecnica sfrutta una legge di attrazione elettrica, per cui viene favorito lo scambio dall'interno all'esterno delle cellule, che assorbono così i principi attivi e cedono le scorie. La ionoforesi è senza dubbio utile quando lo strato cellulitico non è molto spesso e duro, ma si rivela poco efficace se i tessuti sono arrivati a uno stadio critico. Per questo, oggi, si ricorre alla ionoforesi per bloccare la cellulite all'inizio e per mantenere i risultati raggiunti cori altre tecniche più risolutive.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.