Contattaci

Cosa sono le lussazioni? Quali sono i pericoli che possono insorgere dopo una lussazione?

Cosa sono le lussazioni? Quali sono i pericoli che possono insorgere dopo una lussazione?

Le lussazioni consistono in spostamenti fuori sede di un'articolazione in seguito a traumi procurati da cadute, movimenti esagerati o esercizi di ginnastica eseguiti in modo errato tali traumi possono provocare anormali movimenti dei capi articolari. I sintomi delle lussuazioni sono dolore, deformazione della parte traumatizzata, difficoltà o impossibilità del movimento articolare. Le manovre per rimettere in sesto il capo articolare lussato (riduzione) devono essere eseguite al più presto possibile, ma per non aggravare ulteriormente la situazione del paziente tali operazioni vanno eseguite solo ed esclusivamente dal medico.

Tentativi di persone inesperte o una riduzione tardiva possono complicare la lussazione e richiedere l'intervento chirurgico. Dopo la riduzione, la parte lussata viene immobilizzata per alcuni giorni, poi sottoposta a cure fisiche come massaggi, raggi infrarossi, ultravioletti.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.