Contattaci

I trigliceridi possono essere pericolosi se nn sono tenuti sotto controllo.

I trigliceridi possono essere pericolosi se nn sono tenuti sotto controllo.

II combustibile che abbiamo in maggiore abbondanza è costituito dai grassi, presenti sotto forma di trigliceridi nei muscoli e negli strati adiposi... in certi casi, purtroppo, ben visibili. Si tratta dì un combustibile poco pregiato per quanto concerne l'intensità, ma molto utile per i lavori lunghi in genere. Si sente spesso parlare di questi grassi, soprattutto quando a una certa età bisogna controllarli regolarmente.

I trigliceridi infatti, vanno mantenuti sotto il livello di sicurezza per evitare che da preziosi alleati nel movimento e nello sport si trasformino in pericolosi avversari, quando cominciano ad appesantire inutilmente vene ed arterie. Più si è informati su tali argomenti meno rischi si corrono e si fanno correre a chi, con l'aumentare sconsiderato del peso,si preferisce cambiare taglia ai propri vestiti piuttosto che iniziare una sana attività sportiva nei parchi o nelle palestre. Gli zuccheri, di cui abbiamo bisogno per la contrazione muscolare, in parte si trovano nei muscoli, in parte sono immagazzinati nel fegato, sotto forma di glicogeno.

Quando si stanno per esaurire le riserve nei muscoli il nostro prezioso magazziniere trasforma il glicogeno in glucosio e lo mette in circolo nel sangue, pronto a essere impiegato come combustibile.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.