Contattaci

Come le malattie gengivali progrediscono se trascurate.

Come le malattie gengivali progrediscono se trascurate.

Le malattie delle gengive possono essere la conseguenza diretta di una pulizia inadeguata. Una volta che la placca batterica si sia formata sui denti, si possono avere malattie delle gengive. Le gengive si infiammano e dolgono fino a quando la placca non viene eliminata. Se il danno è irreparabile, non si può far altro che togliere il dente. Una pulizia adeguata previene i danni della placca batterica, Se le gengive sono sane, aderiscono solidamente alla base del dente, hanno colore rosa e normalmente non sanguinano.

Se si lascia che si formi la placca tra i denti e le gengive, si può avere un'infiammazione dolorosa. Se la placca non viene eliminata, si insinua frai denti e le gengive e distrugge gradualmente l'osso e le fibre che tengono a posto il dente.

Una delle cause della gengivite è la formazione di placca batterica e tartaro. Se la placca non viene eliminata dai denti, vi si accumula. I batteri negli strati più profondi muoiono e si verifica mineralizzazione e indurimento. La massa dura che ne deriva è detta tartaro e può essere eliminata solo dal dentista. Se andate regolarmente dal dentista e vi pulite adeguatamente i denti, il tartaro non si formerà.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.