DIZIONARIO MEDICO  
 
 
PRONTO SOCCORSO  
 
 
  DISCLAIMER MEDICO  


Voglio ricevere la newsletter dal sito Medicina33.com

Sezioni Mediche

Informazioni su

Contattaci
La cascara è consigliata per chi soffre di emorroidi


La cascara è consigliata per chi soffre di emorroidi
Cresce nell'America del nord, ma vive anche in Italia. È un arbusto che fiorisce in primavera con piccoli fiori bianchi, che maturano in autunno in bacche nere. Anche dalla sua corteccia e dai suoi rami si ricavano sostanze medicinali contro la stitichezza. La sua azione lassativa non provoca inconvenienti secondari, intestinaili o degli organi pelvici, per cui è consigliata per chi soffre di emorroidi, alle donne in stato di gravidanza, nelle congestioni di fegato, nelle nefriti e quale rimedio emmenagogo. Infatti contiene emodina, peristaltina, tannino e sostanze peptiche.

   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.