Contattaci

L' edema di Quincke puo comparire simultaneamente un'eruzione di orticaria

L' edema di Quincke puo comparire simultaneamente un'eruzione di orticaria

L' edema di Quincke ha una patogenesi simile a quella dell'orticaria. Il paziente accusa l'improvvisa comparsa di tumefazioni localizzate al viso, alle labbra, alle palpebre, nella bocca, alle mani o altrove. L' edema di Quincke può comparire simultaneamente un'eruzione di orticaria. Può essere colpito il laringe ed è ben nota la gravita del quadro. L'aspetto del paziente può essere notevolmente alterato durante le crisi a causa delle tumefazioni. Quelle cutanee cedono facilmente alla pressione; la cute di solito è bianca, ma può essere leggermente rosea. La terapia consiste fondamentalmente nell'eliminare le possibili cause, altrimenti si ricorre ai soliti presidi aspecifici.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.