Contattaci
La bulimia si manifesta con eccessi alimentari, disperati tentativi di contrastare le conseguenze sulla linea degli eccessi alimentari, paura ossessiva di ingrassare.

La bulimia si manifesta con eccessi alimentari, disperati tentativi di contrastare le conseguenze sulla linea degli eccessi alimentari, paura ossessiva di ingrassare.

Eccessi alimentari: un insopprimibile bisogno di mangiare senza alcun limite, che si verifica in episodi ricorrenti ed è scatenato da particolari stati d'animo, fatti o circostanze.

Disperati tentativi di contrastare le conseguenze sulla linea degli eccessi alimentari. I metodi comunemente utilizzati sono il vomito provocato, il ricorso crescente ai purganti, l'uso di altri tarmaci e periodi di completa astinenza dal cibo. Questi comportamenti possono far seguito alla consumazione di ogni pasto e di ogni tipo di alimento.

• La caratteristica più importante è la paura ossessiva di ingrassare, una paura talmente intensa da far ignorare, e comunque superare, tutte le considerazioni relative alla salute, all'equilibrio mentale e ai rapporti personali. Uno stato di costante disperazione angosciosa sa assilla i pensieri del soggetto bulimico, insieme a sforzi estenuanti per cercare di conservare una maschera di normalità e di allegria.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.