Contattaci
La cicroincisione è un intervento chirurgico consistente nell'escissione parziale o totale del prepuzio

La cicroincisione è un intervento chirurgico consistente nell'escissione parziale o totale del prepuzio

La cicroincisione è un intervento chirurgico consistente nell'escissione parziale o totale del prepuzio. La circoncisione, se praticata con le dovute misure antisettiche, non porta conseguenze dannose, ma solo vantaggi; con la circoncisione, infatti, si rende possibile una pulizia accurata del solco balano-prepuziale dal ristagno di smegma, potendosi così evitare i processi infiammatori locali (balanopostiti) così frequenti nei soggetti portatori di fimosi complete o incomplete. L'intervento di circoncisione si pratica appunto con questa ultima indicazione. In alcune civiltà è pratica religiosa e viene effettuata nei primi giorni o settimane di vita. La cosiddetta circoncisione femminile (clitorisectomia o asportazione del clitoride), in uso presso alcune popolazioni africane, è solo una pratica assurda e crudele.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.