Contattaci
Alcune forme polmonari, come l'asma bronchiale e l'enfisema, traggono profitto dalla ginnastica respiratoria

Alcune forme polmonari, come l'asma bronchiale e l'enfisema, traggono profitto dalla ginnastica respiratoria

La cinesiterapia è un complesso di cure fìsiche basate sul massaggio e sulla ginnastica medica, che contribuiscono a curare alcune forme morbose. Si trae profitto dalia cinesiterapia in molte affezioni articolari e muscolari, in alcune forme di paralisi, nei postumi di malattie del sistema nervoso, nell'obesità, uricemia, anemia degli adolescenti, negli stati di esaurimento generale, nell'astenia ecc. Ancora più utile è nella scoliosi, la ginnastica medica accompagnata dal massaggio. Nella tabe dorsale si può applicare convenientemente la cinesiterapia per la rieducazione dei muscoli. Alcune forme polmonari, come l'asma bronchiale e l'enfisema, traggono profitto dalla ginnastica respiratoria.
La cinesiterapia è ancora applicabile nelle malattie dell'apparato cardiovascolare. In questi casi la cura tende ad avvantaggiare la circolazione del sangue venoso, aumentando la pressione arteriosa e rendendo più valida la contrazione cardiaca. Risulta particolarmente utile nelle paralisi o paresi degli arti e per abituare il paziente all'uso di apparecchi ortopedici o di protesi.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.