Contattaci
La cheratina viene impiegata in farmaceutica per confezionare il rivestimento di compresse che si vogliono far agire solo sull'intestino

La cheratina viene impiegata in farmaceutica per confezionare il rivestimento di compresse che si vogliono far agire solo sull'intestino

La cheratina è una grossa molecola proteica a struttura fibrosa di notevole resistenza, presente nell'epidermide, nei peli e nelle unghie. Rende l'epidermide resistente alle alte temperature e a vari elementi patogeni esterni. È il prodotto di trasformazione del protoplasma di cellule epidermiche, contiene una forte quantità di zolfo, specie sotto forma di cistina e tirosina. La cheratina viene impiegata in farmaceutica per confezionare il rivestimento di compresse che si vogliono far agire solo sull'intestino, perché la cheratina, non essendo intaccata dal succo gastrico, conserva la pillola intatta fino all'intestino.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.