Contattaci
Carcinoma : Neoplasia o cancro o tumore maligno che trae origine dagli epiteli che rivestono cute e mucose e dagli epiteli ghiandolari

Carcinoma : Neoplasia o cancro o tumore maligno che trae origine dagli epiteli che rivestono cute e mucose e dagli epiteli ghiandolari

Con il termine carcinoma si intende una neoplasia o cancro o tumore maligno che trae origine dagli epiteli che rivestono cute e mucose e dagli epiteli ghiandolari. Inizia ed evolve in modo apparentemente spontaneo e si sviluppa in maniera atipica, afinalistica, autonoma e progressiva; con accrescimento illimitato. Colpisce soprattutto mammella, polmoni, stomaco, prostata, collo uterino, cute. Il carcinoma può avere aspetti diversi: vegetante quando prolifera entro una cavità, ulcerato quando ha l'aspetto di un nodo che, ulcerandosi, infiltra i tessuti vicini, midollare, quando il tessuto si presenta compatto e di consistenza superiore rispetto ai tessuti vicini che infiltra, scirroso quando ha consistenza lignea e retrae i tessuti vicini, mucoso quando è molle e viscido.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.