Contattaci
Sostanze presenti anche nel fumo di sigaretta (tumori polmonari).

Le sostanze cancerogene sono presenti anche nel fumo di sigaretta

Sostanze che, per contatto, provocano comparsa di tumori, sia nel punto di applicazione sia a distanza, oppure fanno aumentare in modo statisticamente significativo l'insorgenza di tumori spontanei. Tra queste sostanze molte sono di natura chimica, altre sono fisiche o biologiche. Tra gli agenti fisici le radiazioni ionizzanti (raggi X) e i raggi ultravioletti (soprattutto nel provocare tumore della cute). Tra le sostanze chimiche il catrame, per il suo elevato contenuto di idrocarburipoliciclici, come il benzopirene, dibenzoantracene. Sostanze presenti anche nel fumo di sigaretta (tumori polmonari). Gli agenti biologici sono i virus, ma la loro attività cancerogena è solo un'ipotesi.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.