Contattaci
La callificazione è una formazione di tessuto osseo

La callificazione

La callificazione è una formazione di tessuto osseo che si forma intorno a due frammenti ossei, dopo una frattura. Nella maggior parte dei casi esso si forma facilmente nell'arco di alcune settimane, specie in soggetti giovani; in individui di età molto avanzata può anche non comparire, malgrado tutte le cure e gli accorgimenti chirurgici. Si favorisce il callo osseo somministrando prodotti di calcio e vitamina D. Talvolta si formano calli ossei esuberanti che possono originare macroscopiche deformità e conseguenti disturbi funzionali, per compressione dei nervi vicini si può avere anche paresi: in tali casi è necessario eliminare la causa.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.