Contattaci
L'apparato urinario

L'apparato urinario

L'apparato urinario esplica la funzione di allontanare dal circolo sanguigno verso l'estemo i prodotti del metabolismo intermedio. Detti prodotti sono essenzialmente derivati dalla degradazione delle sostanze proteiche ed eliminati con le urine. L'apparato urinario è costituito dai reni (situati nella regione posteriore dell'addome), dalle vie urinarie (ureteri collegati ai reni attraverso i bacinetti renali e quindi in basso alla vescica), dalla vescica (serbatoio di accumulo delle urine) che prende contatto con l'esterno attraverso l'uretra. Intimamente collegato con l'apparato urinario si trova l'apparato genitale. Esso è composto: nell'uomo dalla prostata, dalla vescichetta seminale, dai testicoli e dal pene ; nelle donna dalle ovaie, dall'utero e dalla vagina .





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.