Contattaci
L'addome contiene il fegato, la milza e lo stomaco

L'addome contiene il fegato, la milza e lo stomaco

L'addome contiene il fegato, la milza, il pancreas, lo stomaco, l'intestino, i reni, la vescica oltre che i vasi (arterie e vene), e gli organi genitali. Si può dividere in tre parti: l'addome intratoracico, l'addome propriamente detto e l'addome retroperitoneale. Il primo interessa la zona immediatamente al di sotto delle ultime coste ed è limitato dal diaframma. Questa zona è molto difficile da palpare e pertanto diventa alquanto diffìcile diagnosticare le eventuali lesioni traumatiche. Essendo compresi in questa zona organi vitali quali il fegato, la milza e lo stomaco, le conseguenze collaterali possono essere gravi in casi di traumi addominali. L'addome propriamente detto contiene l'intestino e la vescica, ben palpabili. L'addome retroperitoneale contiene il pancreas, i reni e gli organi genitali femminili.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.