Contattaci
L'aspermia è causa di sterilità maschile

L'aspermia è causa di sterilità maschile

L'aspermia è assenza di spermatozoi nella secrezione spermatica. Può essere "reale" quando i testicoli sono atrofici; "apparente" quando lo sperma viene prodotto ma non espulso (eiaculato) all'esterno a causa di malformazioni anatomiche del pene o per ostacoli meccanici che non consentono agli spermatozoi di passare dal testicolo alle vescicole (ad esempio nel caso di lesioni infiammatorie che sono causa di stenosi dei dotti deferenti). L'aspermia è causa di sterilità maschile e deriva da processi settici a carico del testicolo (orchite) o da atrofia degli stessi, da castrazione, ipoevolutismo ecc. La terapia è medica per i casi di aspermia secretivo in cui possono giovare somministrazioni ormonali sostitutive; chirurgica nei casi in cui si tratti di restringimento cicatriziale per precedenti processi infìammatori.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.