Dizionario medico  
 
 
PRONTO SOCCORSO  
 
  Disclaimer medico  

SEGUICI SU


Voglio ricevere la newsletter dal sito Medicina33.com

Sezioni Mediche

Informazioni su

Contattaci
Biave polmonite nei luoghi di cura

Biave polmonite nei luoghi di cura



Una nuova polmonite che colpisce soprattutto persone che frequentano luoghi di cura. Lo studio SIMI (Società Italiana Medicina Interna), pubblicato su Archives of Intematìonal Medicine ha preso in esame 59 unità di medicina interna italiane in due diversi periodi (gennaio e giugno) rilevando 390 casi di polmonite, 29 del quali identificati come HCAP (Health Care Associateci Pneumonia). Questo tipo di polmonite si affianca alla CAP (polmonite acquisita in comunità) e Hap (polmonite ospedaliera). Secondo lo studio si tratterebbe di una delle forme più gravi con un tasso di mortalità pari al 16,7% rispetto al 7% della "classica".





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.