Contattaci
Cancro e prevenzione: alcune regole fondamentali

Cancro e prevenzione: alcune regole fondamentali

Aumentare il consumo quotidiano di frutta e verdura fresca, dopo averle lavate molto bene.
Mangiare spesso cereali ad alto contenuto di fibre.
Preferire il pesce alla carne.
Limitare il consumo di grassi.
Per cucinare e per condire, utilizzare l'olio d'oliva che, oltre a proteggere cuore e vasi sanguigni, è un'ottima fonte di antiossidanti, tra cui la vitamina E.
Bere vino con moderazione, meglio ai pasti (due bicchieri al giorno per gli uomini, uno per le donne). In particolare, il vino rosso contiene polifenoli che sono dei potenti antiossidanti.
Non esporsi, per quanto possibile, a certi agenti chimici presenti nei cibi e considerati cancerogeni.
Moderare il consumo di sostanze alcoliche ed evitarne l'associazione con il tabacco. Non fumare.Uccide sia il fumo attivo che passivo causando patologie non solo neoplastiche ma anche cardiovascolari.
Anche la combustione dei comuni «incensi» domestici produce, sovente, sostanze cancerogene.

Secondo molti studi, il boro riduce del 65 per cento il rischio di cancro alla prostata. Il boro si trova nell'uvetta e nelle mandorle. Anche bere dosi elevate di tè verde contrasterebbe lo sviluppo del cancro alla prostata.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.