Contattaci
La rapida evoluzione della medicina odierna

La rapida evoluzione della medicina odierna

La medicina oggi sembra non avere più frontiere e si evolve con una rapidità sorprendente. Basti pensare che chiunque voglia tenersi aggiornato è costretto a rinnovare ogni anno circa il 20% delle sue nozioni. E non cambiano solo le tecniche di indagine, all'insegna di una maggiore sensibilità e capacità predittiva, ma le stesse malattie con particolare riferimento a quelle infettive col trascorrere degli anni tendono ad acquisire connotati differenti, al punto quasi da non essere più riconoscibili secondo i criteri classici. Il dovere di tutti i medici è compiere questo sforzo faticoso con la massima competenza e professionalità, ma anche il grande publico avverte spesso l'esigenza di apprendere quali sono i nuovi orizzonti del progresso tecnologico e quali prospettive delinea la moderna scienza medica. Questo sito non ha la pretesa di raggiungere un obiettivo così ambizioso, ma vuole proporsi all'utente come semplice strumento di interpretazione dei principali termini di anatomia, patologia, diagnostica e terapia nei quali più spesso ci si imbatte nella realtà di tutti i giorni.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.