Contattaci
Pericolo di vita cosa fare?

Pericolo di vita cosa fare?

Se dovete affrontare un incidente o una situazione di emergenza, prima di richiedere l'aiuto di personale sanitario, seguite queste istruzioni. Se possibile, mandate qualcuno a chiamare i soccorsi mentre voi rassicurate e mantenete calma la persona ferita. Fate il punto della situazione. C'è ancora pericolo? Chiedete come è avvenuto l'incidente all'infortunato o, se presente, a qualcuno che vi ha assistito. Ponete il ferito, voi stessi ed eventuali altri presenti in condizioni di sicurezza e accertatevi che non ci siano ulteriori pericoli.
Stabilite rapidamente chi ha subito lesioni e agite in base ai vostri riscontri. Se ci sono più infortunati, occupatevene nel seguente ordine:
1 Soggetti privi di sensi
2 Ferite fortemente sanguinanti
3 Fratture
4 Altre lesioni

Procedura di emergenza:
Chiamate il Pronto Soccorso. Fornite le seguenti informazioni:
1 L'indirizzo completo o il sito dell'incidente
2 La descrizione di ciò che e successo
3 La descrizione delle lesioni osservate
Non muovete un infortunato a meno che non sia in | immediato pericolo. Non dategli da bere o da mangiare e non permettetegli di fumare.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.