Contattaci
Che cos'è un «collasso nervoso» ?

Che cos'è un «collasso nervoso» ?

Chi dice che un tale ha avuto un collasso nervoso usa un'espressione che i medici evitano. Parlare di collasso nervoso significa definire un evento preciso, spesso piuttosto grave, in modo impreciso ed «eufemistico», 11 fatto è che chi ha un «collasso nervoso» in realtà diventa incapace di affrontare la vita quotidiana a causa di uno specifico disturbo mentale come la schizofrenia, la depressione, l'ansia. Se qualcuno che conosciamo è in cura per un disturbo del genere, è comprensibile che evitiamo di chiamar le cose con il loro vero nome e diciamo che ha avuto un collasso nervoso. Ma non c'è motivo di vergogna in una malattia mentale più di quanto non ve ne sia in un disturbo fisico.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.