Contattaci
La psicoterapia è un metodo di cura esclusivamente verbale.

La psicoterapia

La psicoterapia è un metodo di cura esclusivamente verbale. In origine la sola tecnica verbale per battere i disturbi psichici era psicanalisi; le tecniche attuali sono date dalla necessità di rendere più rapide le cure, Esse variano gradatamente, ma di solito comportano una serie di colloqui, nel corso dei quali il terapista discute i problemi del paziente e gli offre aiuto e consiglio senza indagare a fondo le sue esperienze infantili.
A volte i pazienti sono trattati in gruppi. Il vantaggio della psicoterapia di gruppo è che i membri del gruppo imparano l'uno dall'altro e il gruppo spinge meglio gli individui ad adottare un atteggiamento positivo verso le difficoltà quotidiane. Questo tipo di terapia è particolarmente utile per coloro che non sono veri malati psichici, ma hanno tuttavia problemi di personalità.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.