Contattaci
Qual' e il trattamento per la forfora?

Forfora

La forfora è una anormale produzione di piccole scaglie di pelle morta sul cuoio capelluto. Le due cause principali di questo fenomeno sono una leggera forma di eczema seborroico o meno comunemente, di psoriasi del cuoio capelluto. I capelli solitamente non sono interessati. La forfora è assai comune, e non comporta rischi per la salute; è solo sgradevole e richiede cure cosmetiche.
Qual' e il trattamento?
Auto-aiuto; Usate uno shampoo antiforfora, seguendo le istruzioni indicate sul flacone. Frequenti shampoo (uno ogni due o tré giorni) sono solitamente necessari, almeno all'inizio, e l'uso dello shampoo antiforfora spesso serve a prevenire il ritorno della forfora. Intervento medico: Se il trattamento suddetto non risulta efficace, il medico probabilmente vi prescriverà una speciale lozione contenente uno steroide, per eliminare la causa originaria della forfora. Se le scaglie della forfora sono abbondanti e rimangono aderenti al cuoio capelluto, il medico può prescrivere una lozione contenente una sostanza debolmente acida, che ammorbidisce pelle anormale, permettendo allo shampo antiforfora di agire efficacemente.





   

Scarico di Responsabilità: 

MEDICINA33.COM e collaboratori non sono legalmente obbligati o responsabili per eventuali errori contenuti in questo documento, o per ogni speciale, incidentale o consequenziale danno che sia stato causato o che si supponga sia stato causato direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute in questo documento.

Prima di seguire qualsiasi consiglio letto in questo sito (MEDICINA33.COM) è suggerito che consultiate il vostro medico e seguiate i suoi consigli.